TOP 3 – Migliori Vodka 2022

Migliori Vodka

Ecco la nostra selezione delle migliori vodke

 

In questo articolo, presenteremo le tre migliori vodke. Ovviamente, tutti i gusti sono diversi e alla fine, questa selezione può sembrare piuttosto soggettiva. Tuttavia, vi presenteremo i must del mondo della vodka, con tre vodka di tre paesi diversi. Ovviamente, non può essere ripetuto abbastanza spesso, l’abuso di alcol è pericoloso per la salute e dovrebbe essere consumato con moderazione. La vendita di alcol è anche ovviamente vietata ai minori di 18 anni.

 

1. Belvedere Vodka

 

 

Quindi cominciamo con la famosa vodka Belvedere. Prima di tutto, parliamo della storia di questa vodka. Il suo nome, che significa “bello da vedere”, è anche un richiamo diretto al palazzo presidenziale polacco di Varsavia, che si chiama Palazzo Belweder. È questo palazzo che si può vedere sulle bottiglie di Belvedere. Per quanto riguarda la sua produzione, è fatta con segale dorata e acqua di sorgente. Prima di diventare la vodka che conosciamo e che assaggeremo, quattro distillazioni hanno luogo in un alambicco.

Queste distillazioni danno prima un’acquavite che raggiunge più di 90 gradi. Poi si aggiunge acqua e si lascia depositare, e questo è ciò che ci darà la vodka al 40% che conosciamo. Questo metodo tradizionale polacco dà a questa vodka Belvedere la sua reputazione di vodka di estrema purezza. Il gusto non è così forte e ci sono anche note di vaniglia, mandorla e crema.

 

2. Beluga Noble Celebration

 

LEGGERE ANCHE  TOP 3 - Migliori Vogatori Pieghevoli da Casa e Appartamento 2022

 

Poi, passiamo alla vodka Beluga. Beluga Noble Russian Vodka per il suo nome completo è una vodka eccezionale che è classificata nella categoria delle vodke super-premium, cioè bottiglie a più di 30 euro. Questa vodka Beluga è stata creata dalla distilleria Mariinsk, una distilleria siberiana del 1900. Il Beluga è fatto di grano e acqua ed è anche noto per la sua purezza, soprattutto per la purezza del clima in cui il grano viene raccolto.

Beluga Russian Noble Vodka è perfetta da bere ghiacciata, perché è qui che i sapori del grano saranno più evidenti. Naturalmente è l’ideale per gustare il caviale nelle migliori condizioni possibili.

 

3. Grey Goose VX Vodka

 

 

Infine, ecco la vodka Grey Goose. Questa vodka Grey Goose è una delle più famose al mondo e per una buona ragione. Dalla sua creazione in Francia alla fine degli anni 1990, questa vodka è stata concepita come un prodotto di lusso. Infatti, questa vodka è il risultato di un lavoro meticoloso svolto da François Thibault, un esperto di cognac.

Realizzato con grano coltivato solo in inverno in Piccardia, il marchio perpetua ancora queste tradizioni e know-how per produrre una vodka esclusiva dal gusto delizioso. Infatti, la bottiglia che ho selezionato per voi è il modello XV, che ha note di vaniglia ed è aromatizzata al cognac. Questo permette di avere una vodka dal gusto raffinato e perfettamente realizzato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *