Il migliore Portafoglio Crypto Wallet per proteggere il tuo Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute

Il migliore Portafoglio Crypto

Ecco la nostra selezione delle migliori chiavi crypto

 

In questo articolo, ti presenteremo il miglior portafoglio fisico per proteggere le tue criptovalute. Il mondo delle criptovalute è in ascesa da molti anni ormai, ma è solo di recente, soprattutto dopo la pandemia globale Covid-19, che sempre più individui si stanno interessando alle criptovalute. Tuttavia, comprare criptovalute è una cosa, proteggerle è un’altra. Quindi sì, ci sono molte piattaforme facili da usare su smartphone o computer (come Binance, Coinbase, Crypto.com), ma avere un portafoglio fisico per proteggere le nostre criptovalute può essere interessante.

 

1. Ledger Nano S – Il Più Noto Portafoglio Hardware

 

 

Cominciamo quindi con la chiave crittografica più conosciuta al momento: la Ledger Nano S.

Uno dei motivi per cui apprezziamo particolarmente questo portafoglio per proteggere le nostre criptovalute è che Ledger è una società francese fondata nel 2014. Questo è qualcosa che è molto rassicurante perché siamo sicuri di avere un prodotto di qualità garantita. Il fatto che sia francese e quindi europeo facilita la sicurezza per noi che effettuiamo le nostre transazioni in Europa, ci permette di essere rassicurati all’inizio ma soprattutto di essere sicuri di avere un prodotto affidabile.

Parliamo ora della cosa che ti interessa di più, cioè i vantaggi di questa chiave crypto. Per essere più precisi, questo prodotto è un portafoglio hardware, un portafoglio sotto forma di chiave USB. Per aiutarti a capire se sei nuovo nel mondo delle criptovalute, quello che devi davvero sapere è che quando compri criptovalute come Bitcoin, Ethereum o altre, hai effettivamente una chiave privata che ti permetterà di avere accesso alla tua criptovaluta. Solo questa chiave privata è sempre online, quindi è aperta agli hacker. È qui che entra in gioco il portafoglio hardware, che vi permetterà di mettere le vostre chiavi private, le vostre criptovalute, offline. Una volta offline l’avrete capito, l’accesso alle vostre criptovalute è irrintracciabile e quindi sicuro.

LEGGERE ANCHE  TOP 3 - Migliori Reggiseno Sportivi Donna 2022

Il grande vantaggio di avere una chiave crypto come la Nano S di Ledger, come avrai capito, ti permetterà di essere l’unico ad avere accesso al 100% delle tue criptovalute. Nessuna piattaforma, sito o anche il marchio Ledger avrà accesso alle tue criptovalute. Per garantire questa sicurezza, il portafoglio hardware Ledger combina “la certificazione di una terza parte indipendente (ANSSI) con un sistema operativo proprietario (BOLOS)”. I portafogli hardware Ledger sono gli unici a farlo.

Con il Nano S in particolare, sarete in grado di memorizzare 3 carichi di 3 diverse applicazioni di monete con naturalmente i gettoni che sono associati alle monete.

 

2. Wallet hardware per criptovalute Ledger Nano X

 

 

Il prossimo è il modello di punta di Ledger con il Nano X.

Ora hai capito come funziona un portafoglio hardware, solo che non sei più un principiante nel mondo delle criptovalute e hai bisogno di una chiave cripto potente, facile da usare ovunque e che può ospitare un gran numero di applicazioni: il Ledger Nano X è fatto per te. In effetti, non ci ripeteremo quando si tratta del funzionamento di un portafoglio hardware poiché con questa chiave cripto, il funzionamento è esattamente lo stesso: le vostre chiavi private saranno messe offline sulla chiave cripto e quindi le vostre criptovalute saranno protette.

Ciò che differenzia il Nano S dal Nano X è innanzitutto la capacità di caricare applicazioni crypto. Dove il Nano S può ospitare solo 3 applicazioni, il Nano X può ospitarne fino a 100! Come potete vedere, questa chiave è quindi piuttosto adatta a coloro che hanno già una certa esperienza nel mondo delle criptovalute. Ma non si ferma qui, il Ledger Nano X ha anche la compatibilità Bluetooth. Questo significa che puoi gestire il tuo portafoglio in qualsiasi momento, dato che non hai bisogno di collegarlo. Quindi, funziona con una batteria che ha un’autonomia di 8 ore.

LEGGERE ANCHE  TOP 3 - Migliori Mute in Neoprene 2022

Infine, dovete sapere che Ledger offre anche Ledger Live. Puoi usare Ledger Live dal tuo smartphone grazie all’applicazione, ma anche dal tuo computer. Con Ledger Live, sarete in grado di acquistare e scambiare criptovalute da e verso diverse piattaforme e portafogli. Puoi immagazzinare i tuoi beni per farli crescere ma anche gestire i tuoi NFT che saranno al sicuro grazie al tuo Nano. Infine, è ovviamente anche possibile vedere rapidamente lo stato del proprio portafoglio grazie a Ledger Live.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *