7 buoni motivi per assumere un wedding planner

7 buoni motivi per assumere un wedding planner

Forse state pensando di assumere un wedding planner, ma è importante sapere tutto ciò che un wedding planner può offrirvi e poi potrete decidere se ne avete davvero bisogno o meno. In questo articolo illustreremo alcuni motivi per cui potreste voler assumere un wedding planner.

Non avete il tempo di farlo da soli a causa del vostro lavoro, della vostra famiglia, ecc.

Come ho detto, la cosa più importante che otterrete da un wedding planner è il risparmio di tempo. Se avete un’agenda molto fitta di impegni a causa del lavoro, dei figli o del caos quotidiano, assumere un wedding planner può farvi risparmiare molto tempo e stress.

Potete permettervelo

Questa ragione può sembrare ovvia, ma è necessario poterla inserire nel proprio budget perché abbia senso. Come per la maggior parte delle cose, pagherete per il risparmio di tempo e la comodità di un wedding planner. Ma onestamente state pagando molto di più.

Avete un lasso di tempo molto breve per pianificare tutto

Senti, ti capisco. Non tutti vogliono rimanere impegnati per 1-2 anni. Alcune coppie preferiscono sposarsi in 6 mesi o meno. Se questo è il vostro caso, è particolarmente utile avere un wedding planner perché il tempo è un po’ il vostro nemico. State cercando di trovare la migliore location per il ricevimento, il fotografo, il DJ, il videografo e molto altro ancora. E oltre a questo, cercate di trovare i fornitori giusti che siano anche disponibili per il giorno del vostro matrimonio. State cercando di allineare le stelle, per così dire, e un wedding planner ha l’esperienza giusta per farlo in modo tempestivo.

LEGGERE ANCHE  Chi contattare in caso di emergenza idraulica in Campania?

Non siete una persona naturalmente organizzata

Forse siete un po’ come me, un po’ smarriti e disorganizzati. Il tipo di persona che cerca di fare liste per organizzare la propria vita e ne fa talmente tante che riesce a rendere le cose ancora più disorganizzate e caotiche. In questo caso, un wedding planner sarà molto utile perché, innanzitutto, non lascerà nulla al caso e, in secondo luogo, eviterà qualsiasi tipo di stress.

Non volete stress

Oltre al risparmio di tempo, credo che l’aspetto della riduzione dello stress derivante dall’assunzione di un planner sia di gran lunga uno dei maggiori vantaggi. Non dovrete preoccuparvi di contattare tutti i fornitori, né di ogni piccolo dettaglio della giornata e di come far funzionare tutto. Un wedding planner vi permette di parlare direttamente con una persona e di delegare essenzialmente tutti i compiti organizzativi.

Avete un matrimonio di destinazione

I matrimoni di destinazione sono straordinari, credo che la maggior parte delle persone sia d’accordo. La parte che non è così bella è il dettaglio in più che comporta l’organizzazione di un matrimonio di destinazione. Con tutti i costi aggiuntivi di viaggio e alloggio, ci saranno naturalmente più parti mobili. Un matrimonio di più giorni è abbastanza simile, in quanto aggiunge più parti in movimento. Questo è un altro di quei casi in cui un wedding planner potrebbe davvero togliere un po’ di pressione a una cosa del genere.

State celebrando il vostro matrimonio in una location che non è generalmente adatta per i matrimoni

Se il matrimonio si svolge in un luogo che di solito non ospita matrimoni, probabilmente ci saranno costi aggiuntivi e cose da acquistare o noleggiare per far funzionare il tutto. Ad esempio, alcuni ristoranti, hotel, campeggi, Airbnb, cinema, caffè, parchi nazionali, zoo, ecc. L’elenco continua.

LEGGERE ANCHE  Tutto quello che devi sapere su Gmail: Il tuo compagno affidabile nella gestione delle email

I luoghi che normalmente non ospitano matrimoni sono probabilmente molto più difficili da gestire, quindi un wedding planner può aiutarvi a gestire tutti i dettagli extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *